Storia del Brand

Come nasce adidas

Le origini del marchio Adidas hanno delle radici ben più profonde, infatti era il 1924 quando Adolf Dassler, figlio di calzolaio, iniziò a produrre le prime calzature. Nello stesso anno fondò Gebrüder Dassler Schuhfabrik insieme al fratello maggiore Rudolf. Ottenne un immediato successo e grazie alle olimpiadi del 1936 ottenne una visibilità internazionale.

Successivamente nel 1947 i due fratelli si divisero, e nel 1949 lo stesso Adolf Dassler fondo una nuova azienda, che chiamo appunto Adidas, prendendo le iniziali “Adi” soprannome di Adolf e Das le prime lettere del suo cognome Dassler. Da allora il successo è stato inarrestabile e anno dopo anno adidas è riuscita a proporre sempre prodotti capaci di soddisfare le esigenze di tutti gli sportivi.

Adidas progetta e realizza abbigliamento, scarpe e accessori in grado di ottimizzare le performance degli atleti di tutti gli sport: scarpe running che garantiscono massimo comfort, ammortizzazione e prestazioni sempre al top, abbigliamento tecnico in grado di assicurare comfort e traspirabilità sia in allenamento che in gara, scarpe calcio che hanno fatto la storia come le Copa Mundial e le Predator, scelte da professionisti di tutto il mondo da oltre 30 anni, scarpe basket indossati dai campioni NBA.

Adidas pensa anche al futuro del pianeta, per questo utilizza processi produttivi e materiali riciclati con l’obiettivo di ridurre l’impatto ambientale, riutilizzando plastica evitando così la dispersione di questo materiale negli oceani. Primeblue è una linea di prodotti realizzata da Adidas utilizzando materiale riciclato ad alte prestazioni creato utilizzando in parte Parley Ocean Plastic, che viene prodotto riciclando rifiuti plastici recuperati su isole, spiagge e comunità costiere prima che possano raggiungere ed inquinare gli oceani devastando la flora e la fauna marina.

No ci sono prodotti per la categoria inserita

Desideri contattare la Dottoresa Mariana De Marinis?

Contatta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *