Conosci la storia del coccodrillo più famoso, diventato un brand?
Il coccodrillo inizia a mettere i primi passi nel 1923, grazie ad un giovane prodigio del tennis “Renè Lacoste” ed è un amante delle sfide. Il suo allenatore lo sa e gli promette una valigia in pelle di coccodrillo, che Renè ammirava tanto, se avesse vinto il match difficile che lo attendeva. Purtroppo il match non lo vince, ma mostra una tenacia e determinazione in campo, che un giornalista americano gli affibbia il soprannome del “coccodrillo”.
Il coccodrillo inizia a prendere forma nel 1927 sotto l’attenta cura dello stilista Robert George. René Lacoste fu un precursore della personalizzazione, lo fa ricamare sui suoi blazer. Dopo qualche anno esattamente il 1933 René Lacoste ha l’intuizione di tagliare le maniche di una camicia a maniche lunghe, così nasce la prima polo, con il coccodrillo posizionato sul cuore. Lacoste diventa il primo brand a mettere un logo visibile su un capo.
Renè Lacoste con i suoi capi veste i suoi amici, la indosseranno nelle partite internazionali. Con un colpo geniale mette le basi solide per il brand Lacoste.
Fonte lacoste.com e elle.it